Il servizio consiste nell'erogazione di un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale, sita nel Comune di Usellus e occupata a titolo di abitazione principale.
La finalità è quella di sostenere persone e nuclei familiari nell'accesso alle abitazioni in locazione attraverso le risorse del Fondo nazionale di cui all’articolo 11 della Legge 431/98.
Il bando per l'annualità 2024 si rivolge a tutti i cittadini italiani, di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno stato extracomunitario, residenti a Usellus, in possesso di contratto di locazione regolarmente registrato e stipulato ai sensi dell'art. 2 della Legge 431/1998.
Non è necessario che il richiedente sia titolare di un contratto di locazione al momento della presentazione della domanda, ma è necessario che sia stato titolare di un contratto di locazione anche per un periodo limitato nel corso dell’anno 2024.
I cittadini extra-UE devono essere in possesso di un regolare titolo di soggiorno.
L'ammissione al contributo è subordinata alla sussistenza dei requisiti che sono indicati in modo dettagliato nel bando allegato. La domanda di ammissione (modello istanza allegato) deve essere presentata conformemente a una delle seguenti modalità:
a) a mano presso l’ufficio protocollo;
b) per posta elettronica certificata all’indirizzo PEC
protocollo@pec.comune.usellus.or.it;c) a mezzo Raccomandata A/R.
Sulla base delle istanze pervenute verrà predisposto l’elenco dei richiedenti aventi diritto finalizzata all’erogazione del contributo. La determinazione del contributo è legata alla posizione in graduatoria e nei limiti delle risorse assegnate.
Per informazioni:
Ufficio Servizi Sociali
Giorni e orario di apertura:
dal Lunedì al Venerdì (escluso il martedì) dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e il Mercoledì dalle ore16:00 alle ore17:00
Telefono: 0783.938001 – int. 3
Email:
sociale@comune.usellus.or.it