Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento comunale, si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di contributo ordinario da parte dei Comitati promotori delle feste paesane di Sant’Antonio da Padova, Santa Lucia e Santa Reparata Anno 2024.
Le risorse disponibili ammontano a complessivi € 5.000,00.
Le domande di contributo, da redigersi secondo lo schema allegato, dovranno essere presentate dal Presidente pro tempore del Comitato e saranno relative alle manifestazioni svolte nel corrente anno.
La domanda, redatta sullo schema predisposto, è corredata della seguente documentazione:
- Programma dei festeggiamenti, con l’indicazione del periodo in cui si sono svolti;
- Rendicontazione delle spese sostenute, allegando scontrini, fatture, ricevute fiscali in proprio possesso;
- Dichiarazione relativa ai contributi eventualmente richiesti o concessi, per la medesima iniziativa da altri enti, pubblici o privati;
- Dichiarazione, sotto la personale responsabilità del richiedente, relativa alla veridicità di quanto esposto nella domanda;
- Copia documento di identità in corso di validità del Presidente pro tempore del Comitato;
- Informativa privacy;
- Patto di integrità.
Il piano di riparto a favore degli ammessi al contributo sarà approvato con successiva determinazione del Responsabile del servizio amministrativo entro i successivi 20 giorni dalla scadenza del termine fissato nel presente avviso sulla base dei seguenti criteri (art. 16, comma 2):
- l’importo disponibile sarà suddiviso proporzionalmente tra le manifestazioni ammesse a contributo;
- si procederà alla sommatoria della spesa complessiva preventiva presentata dai comitati;
- l’importo dei contributi disponibile sarà diviso per la somma della spesa presentata dai comitati in sede di rendiconto;
- il rapporto così ottenuto sarà utilizzato per la ripartizione del contributo, e dovrà essere mantenuto anche in fase di rendicontazione. Pertanto, se la spesa rendicontata è inferiore a quella accordata, il relativo contributo sarà rideterminato in proporzione al rapporto calcolato in base alla spesa effettivamente sostenuta, e le economie realizzate resteranno nella disponibilità dell’Ente. Se la spesa sostenuta è superiore a quella ammessa il contributo non sarà superiore a quello precedentemente determinato.
Col medesimo atto stabilisce le manifestazioni escluse dal riparto e ne precisa le motivazioni.
Di quanto disposto viene data comunicazione formale a ogni singolo soggetto richiedente.
La domanda di contributo dovrà essere sottoscritta con firma autografa o con firma digitale e dovrà essere presentata, unitamente ai documenti richiesti, a mano all’ufficio protocollo dell’Ente nei consueti orari di apertura al pubblico ovvero trasmessa tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.usellus.or.it entro il termine perentorio del 11.12.2024.
Il Comune di Usellus nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati tratterà i dati personali conferiti esclusivamente al fine di espletare le attività di erogazione dei servizi richiesti, nell’esecuzione dei compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei pubblici poteri propri dell’Ente, nel rispetto dei principi di cui al Regolamento UE 2016/279.
All’atto della presentazione della domanda si dovrà sottoscrivere l’informativa effettuata ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (RGDP).
Per informazioni e chiarimenti contattare il Responsabile del Procedimento Funzionario amministrativo Dott.ssa Daniela Garau al numero di tel. 0783/938001, int.6 e/o all’indirizzo email
affarigenerali@comune.usellus.or.it - pec
amministrativa@pec.comune.usellus.or.it, oppure potete rivolgervi all’ufficio amministrativo comunale nei giorni e orari di apertura al pubblico, ossia mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il mercoledì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00.