Bando pubblico di disponibilità legna da ardere presso il Presidio Forestale Arci 2, Comune di Usellus, località Serra Is Bruncus

Verranno accolte le domande presentate dal 22.01.2024 al 23.02.2024
Venerdì, 12 Gennaio 2024

Ente Forestas comunica che nella prossima annata silvana (2024) saranno disponibili:
circa 16 concessioni di legna da ardere, legna di pino fresca fiammata depezzata in catasta;
circa 10 concessioni di legna da ardere, legna di eucaliptus fresco fiammata depezzata in catasta;
circa 16 concessioni di legna da ardere, leccio e/o roverella fiammata depezzata in catasta.
I residenti nel Comune di Usellus che fossero interessati all‘acquisto di tale legna da ardere dovranno compilare la domanda sul modello allegato ai bandi (Allegato A), allegare una fotocopia del codice fiscale o tessera sanitaria e un documento d’identità valido a norma di Iegge. Tutte le richieste pervenute al di fuori dei termini indicati non saranno accolte.
Le prenotazioni saranno accolte e protocollate direttamente dal Comune, che procederà a formare l’elenco degli aventi diritto. L'elenco delle richieste di acquisto, che sarà possibile evadere, verrà pubblicato nell'albo pretorio del Comune, nel Cantiere forestale interessato, nel Servizio Territoriale competente.
Ai richiedenti utilmente collocati nelle graduatorie, verrà comunicato un invito al pagamento della somma da versare calcolata mediante l'applicazione dei prezzi unitari regionali per tipologia di prodotto, comprensiva di IVA e ogni altro onere.
Il richiedente dovrà versare la somma richiesta entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della comunicazione. La ricevuta di pagamento dovrà essere trasmessa dall’interessato al Servizio Territoriale competente entro il 5º giorno dalI’effettuazione del pagamento. Il Servizio territoriale, effettuerà la verifica e procederà ad emettere la fattura, che avrà valore di fattura accompagnatoria.
La fattura quietanza costituirà documento valido per il ritiro del legname venduto. L’acquirente che, per cause non dipendenti daII’Agenzia, non ritirasse il legname nei termini stabiliti, non potrà ottenere il rimborso della somma versata.
Per maggiori dettagli leggere i bandi allegati.

Per informazioni:
Ufficio Protocollo